Eventi e news

Pizza e birra: la coppia perfetta e i nostri consigli su come abbinarle!

Si fa presto a dire "pizza & birra"!

Si fa un po' "meno presto" a capire che questo tradizionale abbinamento non è più così scontato perché a stili diversi di pizza possono e devono corrispondere diversi di stili di birra.

Pizza & birra è da sempre la coppia del gusto per antonomasia, un po' come "essere pane e burro" o "il cacio sui maccheroni"; è tradizione popolare, è l'abbinamento dal gusto imbattibile ed è allegria garantita. E agli italiani piace … piace davvero tanto!

Attenzione però! Perché quando si parla di abbinare gusti e sapori diversi con fragranze e corposità diverse, "andare a tutta birra" spesso non è  la cosa giusta da fare!

Ad ogni pizza la sua birra e viceversa! Eccovi alcuni abbinamenti utili tra le nostre pizze & birre per fare quel salto di qualità che da "semplici mangiatori pizza & birra" vi promuoverà a "intenditori di primo livello"!

pizza+birra augustiner edelstoffSia la AUGUSTINER EDELSTOFF che la pizza+birra ceres si abbinano perfettamente con tutte le pizze con lo stile del nord, come lo è una pizza "QUATTRO FORMAGGI" oppure, l'apprezzatissima pizza "SPECK" con aggiunta di patate o una pizza con le acciughe, ingrediente dal gusto in bilico tra sapidità e delicatezza come nella nostra pizza tradizionale "ROMANA" sulla quale sminuzziamo anche un po' di origano.

 

 

pizza e birra pedavenaLa PEDAVENA SPECIALE è un tipo di birra pils molto versatile e sorprendente grazie alla sua cremosità e corposità; mai amara ma nemmeno dolciastra, e scivola via neutra fino al finale, bilanciato perfettamente se abbinato ad una gustosissima pizza ben farcita, come una tradizionale pizza "CAPRICCIOSA" o il nostro fiore all'occhiello, il "CALZONE PIZZA-ONE" con pomodoro, mozzarella, finferli, ricotta, scamorza, patate, speck in cottura, abbondante origano.

 

 

 

pizza per birra la chouffeIntramontabile LA CHOUFFE, una birra artigianale, dal colore molto elegante e impenetrabile, che si combina perfettamente con pizze dai gusti saporiti o speziati e con pizze con il pesce, come le nostre pizza speciale "BIANCA AI CARCIOFI", la pizza "CARBONARA" con uova, pancetta affumicata e pepe, la "MEDITERRANEA", pizza squisita con tonno, capperi, peperoni e origano e la"ZINGARA" con salamino piccante ed olive nere.

 

 

 

birra la rossa moretti + pizzaLA ROSSA BIRRA MORETTI si presta invece per accompagnare pizze con ingredienti importanti come speck e gorgonzola proposti ad esempio nella pizza "CASTELVECCHIO" con wurstel, origano, speck e gorgonzola, e nella pizza speciale "NEW" preparata con pomodoro, mozzarella, funghi moretta, speck, Monte Veronese.

 

 

 

 

Paulaner birra e pizzaIl classico non mente mai: una tradizionale pizza "MARGHERITA" e una speciale pizza "PIAZZA BRÀ", con abbondante origano, ben si sposano con una rinfrescante birra PAULANER WEISS dal colore dorato e con un delicato sapore di lievito.

 

 

 

 

pizza e birra bonne esperanceUltima ma non ultima tra le birre da accompagnare alle pizze, la birra d'abbazia BONNE ESPERANCE, dal piacevole aroma di miele e dal colore leggermente ambrato ed opaco, che per il suo gusto luppolato con note agrumate, e di lievito, è adatta ad accompagnare tutti i tipi di pizze rosse con speck, salame piccante, mozzarella e prosciutto crudo come la classica pizza "SALAMINO PICCANTE" e ancora, la corposa e tradizionale pizza "ROBY" con pomodoro, mozzarella, radicchio rosso, salsiccia dolce, gorgonzola, salamino piccante e grana.

 



Questi sono semplici consigli che abbiamo desiderato regalarvi affinché possiate anche voi sperimentare delle esperienze gastronomiche uniche, particolari e, perché no, anche indimenticabili, che magari vi porteranno anche a ricordarvi di noi!

Desideriamo invitarvi a compilare il nostro form e prenotare il vostro tavolo al fine di gustare di persona, con amici e/o con la famiglia, gli abbinamenti che abbiamo voluto condividere con voi, presso il nostro ristorante pizzeria!

Lasciatevi tentare dalle nostre proposte e Vi aspettiamo numerosi!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top