Archivio eventi e news

Mai partecipato alla tradizionale sagra dei bisi di Colognola 2016?

Attenzione: evento passato

60a sagra dei bisi di Colognola ai ColliFesteggia quest'anno la sua 60a edizione la tradizionale Sagra dei Bisi di Colognola ai Colli, un percorso enogastronomico presentato in questa tanto attesa fiera rivolta alla valorizzazione e al rilancio economico dei prodotti locali anche con la degustazione di piatti tipici della gastronomia veronese in abbinamento al famoso ”Pisello Verdone Nano di Colognola De.Co”.

La Sagra dei Bisi riscuote ogni anno un enorme successo ed è riconosciuta per la sua unicità sia a livello provinciale che regionale grazie anche all’ampio programma di mostre e attrazioni organizzate.

L'evento vuole essere una vetrina, in particolare del Pisello Verdone Nano in sé ma abbinato anche ad altre tipicità enogastronomiche della zona come i vini Rosso Valpolicella e Bianco Soave nonché l'olio extra vergine del territorio e il Riso Vialone Nano.

La Sagra dei bisi di Colognola aprirà le porte al pubblico da venerdì 13 a lunedì 16 maggio e da venerdì 20 a lunedì 23 maggio con un itinerario enogastronomico del verdone nano e dei vini Soave e Valpolicella nonché, degustazioni dell'olio extravergine e piatti tipici locali.

Inoltre, desideriamo invitarvi a visionare il volantino realizzato dall'Associazione Bisicoltori di Colognola ai Colli in collaborazione con l'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica Est Veronese con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Colognola ai Colli, allegato in pdf,  che presenta la storia in generale del pisello, per avvicinarsi poi al quella del "Pisello Vialone Nano", nello specifico quello di Colognola ai Colli.

Per questa 60a edizione della sagra dei bisi di Colognola 2016,
vi aspettiamo numerosi nella nostra pizzeria
per scoprire ed assaporare le speciali "pizze coi bisi di Colognola ai Colli!" come la favolosa "pizza arcobaleno" e la gustosissima "pizza contadina".

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top