Eventi e news

Le proprietà della pizza margherita nella nostra pizzeria a Colognola ai Colli!

Abbiamo capito e possiamo confermarlo tranquillamente:

"la pizza è l'alimento che piace alla maggior parte delle persone".

Non solo, mangiare la pizza rende più belli e aiuta a rimanere giovani!

La pizza è, di fatto, un alimento che contrasta l'invecchiamento grazie alla pasta e agli altri componenti ricchi di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Vediamo di capire un po' meglio prendendo come riferimento la regina delle pizze, la "pizza margherita": oltre alla pasta, gli altri alimenti base presenti sulla pizza margherita sono il pomodoro, la mozzarella e l'olio d'oliva. A piacere, si aggiunge qualche foglia di basilico e/o una spolverata di parmigiano grattugiato.

Proprio il pomodoro, la mozzarella e l'olio di oliva sono gli ingredienti che giovano maggiormente all'organismo:

  • il pomodoro è ricco di vitamine, fibre e sali minerali indispensabili per l'organismo nonché è un antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento.
  • La mozzarella è ricca di proteine, di vitamine e di calcio, indispensabile per la mineralizzazione delle ossa e svolge un'azione idratante che, come tutti ben sanno, è un toccasana per le cellule e in particolare per l'epidermide.
  • L'olio di oliva, ovviamente molto meglio se extravergine, è uno degli alimenti, o meglio, condimenti base della dieta mediterranea, dieta che tutti il mondo ci invidia, ricco di antiossidanti e quindi anch'esso ricco di proprietà antinvecchiamento.
  • Un accenno anche al basilico, ricco di sostanze benefiche per l'organismo, anche se in effetti sulla pizza è presente in quantità relativa.

E dopo questa carrellata di caratteristiche positive della pizza, pensateci un po' su (ma non troppo =D) ... prenotate il vostro tavolo a La Panoramica per assaggiare la nostra eccezionale Pizza Margherita e beneficiare di tutte le sue proprietà!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top