Archivio eventi e news

Venerdì gnocolar 2017 a Verona si mangia in compagnia

Attenzione: evento passato

Uno degli eventi più attesi dell'anno che porta l'allegria a tavola a 360° in una Verona che si tinge di arcobaleno col tradizionale "Baccanal del Gnoco", la grande sfilata con i carri allegorici che colorano la città di Giulietta per festeggiare il giorno di venerdì gnocolar 2017, il 24 febbraio.

Nella vita di un veronese c'è una sola certezza: quando arriva il "Venerdì gnocolar" in centro città, a casa, nelle osterie o in qualsiasi ristorante il piatto del giorno sono gli gnocchi, al pomodoro come vuole la tradizione e da un po' di tempo, anche con altri succulenti sughi e ragù come i nostri "gnocchi di patate su crema di zucchine e gamberoni".

Il venerdì gnocolar cade sempre l'ultimo venerdì prima della Quaresima e in questo festoso giorno si rende omaggio al "Papà del Gnoco" - con una sola "C", per carità! - la maschera più famosa di Verona (e si dice che sia anche la più antica d’Europa!).

Il risultato? Un'occasione speciale da trascorrere in compagnia, dopo una bellissima giornata di festa ed allegria trascorsa in centro a Verona, presso il nostro ristorante pizzeria a Colognola ai Colli, gustandovi magari il panorama mozzafiato offerto dalla terrazza del nostro locale, dal monte di Colognola.

Vi invitiamo a prendere contatto direttamente con noi per prenotare il vostro tavolo per venerdì gnocolar 2017!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top