Archivio eventi e news

Prodotti di stagione e verdure: aprile e gli asparagi portano la primavera

Attenzione: evento passato

Asparago di Verona, un signore sulle tavole del nostro ristorante pizzeria a Colognola ai Colli dove poter gustare i migliori piatti, tradizionali e non, preparati con gli asparagi di tutte le varietà. Aprile, per antonomasia è il mese dell'asparago, verdura di stagione che allieta pranzi e cene proprio agli dagli albori del primo sole di aprile.

Rinomato e tanto amato nel veronese, attualmente l'asparago viene coltivato in diversi comuni della pianura tra cui Arcole, Ronco all'Adige, Oppeano, Albaredo, Salizzole, Concamarise, Gazzo, Cerea, Roverchiara, Nogarole Rocca, Veronella e Isola Rizza, ed è proprio da questi territori che arrivano gli asparagia km 0 che i nostri pizzaioli preparano e maneggiano con cura e maestria per proporli a tutti voi sulle nostre pizze!

Giusto qualche indicazione su questa verdura di stagione primaverile: l'asparago, così come lo consumiamo, è un ortaggio atipico, diverso da tutti quelli che siamo soliti trovare sulle nostre tavole; è un germoglio nel pieno della sua forza vitale, nel pieno della primavera.
Il suo sapore e le sue proprietà benefiche sono apprezzati fin dai tempi antichi. Vi sono diverse varietà di asparagi che si suddividono a seconda del colore, che varia in base alla modalità di coltivazione (bianco, ottenuta evitando l'esposizione alla luce del sole o verde, riceve luce per un periodo più lungo, produce clorofilla ed assume la tipica colorazione) e della misura.

Che sia rossa + asparagi o bianca +asparagi, l'asparago sulla pizza ben si sposa anche con i gamberetti, al radicchio rosso e con molti altri ingredienti che potrete trovare sui menù pizze tradizionali, speciali e "Zodiaco" da noi proposti a La Panoramica!

Non sentite già l'acquolina in bocca? Prenotate il vostro tavolo a La Panoramica, vi aspettiamo numerosi, a Colognola ai Colli!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top