Eventi e news

Pizza d’oro negli USA, e in Italia?

Diamo subito la notizia che, al momento, in Italia, non ce n'è neanche l'ombra ma, spostandosi negli USA, più precisamente, a New York, là è possibile assaggiare questa specialità proposta dal noto locale del sud di Manhattan, l'"Industry Kitchen", vicino al distretto finanziario.

Per la modica cifra di 2000 $, il locale vi servirà la sua "punta di diamante": una stravagante rivisitazione dell'arte napoletana. Forse, più che "di diamante", sarebbe meglio definirla "punta d’oro", dato che si tratta di una pizza farcita con un ingrediente segreto: scaglie d'oro 24 carati, che sembrano giustificarne la lievitazione del prezzo.

L'Executive Chef Braulio Bunay ha spiegato al magazine "Town and Country"che si è ispirato proprio al distretto finanziario per creare qualcosa di unico ed introvabile altrove: perché attira i ricchi di tutto il mondo, non solo finanziario.

Una proposta bizzarra che i clienti potranno gustarsi sotto forma di piatto extra lusso, poiché oltre alle scaglie d'oro (non sappiamo di che cosa sappia l'oro, sinceramente, ma temiamo che sia "ricco" più in termini di valore che di gusto) la pizza è farcita con formaggio "Stilton", foie gras, caviale, tartufi con un impasto al nero di seppia. Il tutto ricoperto da queste scaglie d'oro.

Una pizza non solo lussuosa bensì multietnica poiché il formaggio bianco "Stilton" proviene direttamente dall'Inghilterra, il foie gras e il tartufo dalla Francia e il caviale "Ossetra" dal Mar Caspio con foglie e fiocchi in oro 24 carati.

Sicuramente affascinante come idea e stravagante come proposta in grado di attirare l'attenzione dei grandi finanzieri ed investitori, non solo Usa...

Senza nulla togliere a questa rivisitazione culinaria alternativa, a La Panoramica, per ora, preferiamo rimanere con i piedi per terra perché crediamo fortemente nei sapori del territorio e nella qualità degli ingredienti utilizzati che sanno effettivamente valorizzare l'impasto della pizza.

Se avete 2000 € da investire, vi invitiamo a rimanere in Italia, magari a Colognola ai Colli e a venire a trovarci in pizzeria! Saremo ben lieti di preparavi tutte le pizze che desiderate; niente oro (per ora!) ma la garanzia di una pizza italiana, quella vera che, da anni, riesce ancora a soddisfare i nostri Ospiti!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top