Eventi e news

Dieta della pizza? Si può!

Il vostro piatto preferito è la pizza ma ogni volta che vorreste mangiarla pensate che faccia ingrassare e dunque rinunciate?

Sappiate che la pizza non fa aumentare di peso, se si seguono alcuni accorgimenti per mantenere le giuste proporzioni tra carboidrati e proteine. Addirittura, è stato creato un regime alimentare dietetico pensato per conciliare la soddisfazione di mangiare la pizza con il dimagrimento!

Ma attenzione: se davvero volete cimentarvi con questa dieta, dovete anche fare attenzione a come la seguirete.

Innanzitutto, come tutte le diete mono-alimento o particolari, si può seguire al massimo per un mese. Però significa pur sempre che per un mese potrete mangiare pizza tutti i giorni!

L'importante è scegliere una pizza di qualità e condirla con i giusti ingredienti. Al bando dunque pizze surgelate, o pizze al taglio da pochi soldi... scegliete una pizza che dia soddisfazione al gusto e sia preparata con i migliori ingredienti: dalla farina ai condimenti, tutto deve essere ottimo. In questo modo, la dieta sarà davvero un piacere!

Variate continuamente la pizza (ad esempio margherita, focaccia, con peperoni, funghi, zucchine, pomodoro e origano), non fissatevi su un solo tipo di gusto: conditela con la migliore varietà di ortaggi e accompagnatela con abbondante frutta e verdura. Evitate gli affettati, i cibi sottolio e quelli più calorici... dopotutto, anche una semplice margherita può essere ottima, se l'impasto è selezionato e il pomodoro e la mozzarella sono di qualità!

Sarebbe meglio mangiarla sempre a pranzo, consumando una cena leggera. Ricordatevi di bere almeno due litri d’acqua al giorno e di fare attività fisica. Poiché mangiare pizza comporta ingerire un alto numero di carboidrati bisognerà compensare durante tutta la giornata. La dieta della pizza prevede anche che si faccia sempre colazione e uno spuntino tra un pasto e l’altro, prediligendo però frutta e verdura.

Seguendo questo regime alimentare riuscirete a perdere sino a 7 kg in un mese, senza soffrire la fame e consumando uno degli alimenti più buoni della cucina italiana.

Per prenotazioni

Per altre informazioni

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top