Archivio eventi e news

Pasquetta: grigliata al ristorante!

Attenzione: evento passato

Si sa: a Pasquetta è d’obbligo la grigliata! Passato il periodo di magra della Quaresima che ci ha preparato alla Pasqua, e passata anche la festività in cuii ci siamo ritrovati magari con i nostri familiari (anche se il detto recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”), è bello godersi una giornata insieme agli amici più cari per una bella rimpatriata davanti ad un piatto di costine fumanti!

Ci sono molte indicazioni su come fare un’ottima grigliata: dai tempi di cottura, ai diversi modelli di barbecue da utilizzare, ai trucchi del vero grigliatore: ad esempio, per le cotture prolungate, fondamentali per alcuni tagli, è necessario che il barbecue abbia un coperchio. Se non si dispone di uno strumento adatto (e non si vuole acquistarlo per un’unica grigliata all’anno!) si può ovviare avvolgendo la carne nella stagnola. A quel punto, diventa vitale dotarsi di un termometro da carne, che consiste in un lungo pungolo da conficcare in profondità del taglio che stiamo cuocendo (forando eventualmente la stagnola, senza svolgerla) per verificarne la temperatura: quando sarà a 55° sapremo che la carne è al sangue, a 65° sarà a media cottura, a 75° sarà ben cotta… e a 85° sarà diventata una scarpa!!!

Ci vuole davvero molta perizia per godersi una grigliata davvero gustosa e ben fatta, senza rischiare di bruciare il cibo esternamente ma con la sicurezza che dentro sia cotto a puntino, proprio come lo vogliamo noi…

Altrimenti, si può decidere di affidarsi ai professionisti: da noi al Ristorante Pizzeria La Panoramica serviamo (non solo a Pasquetta!) ottime grigliate di carne, gustose costine di maiale, croccanti galletti e deliziose bracioline d’agnello! Non esitate a contattarci per prenotare la vostra grigliata a Pasquetta: la nostra terrazza panoramica è perfetta per accogliere un gruppo di amici che voglia passare insieme una splendida giornata.

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top