Archivio eventi e news

Festa della mamma in pizzeria!

Attenzione: evento passato

La festa della mamma, come la Pasqua, è una festa mobile: significa che non cade sempre lo stesso giorno (come succede ad esempio per la festa del papà, che è sempre il 19 marzo, ovvero San Giuseppe), ma varia a seconda dell’anno; la cadenza tuttavia è fissa, poiché è sempre la seconda domenica di maggio. Questo significa che nel 2019 la festa della mamma sarà il 12 maggio!

La festa della mamma è stata istituita per la prima volta negli Stati Uniti, per il desiderio di celebrare una figura che rimandasse a concetti come pace, accoglienza, amore e gratitudine; questa festa è poi stata introdotta in Italia a metà del secolo scorso (nel 1957) non a caso in maggio, poiché è il mese che tradizionalmente è dedicato alla Madonna, la madre di Gesù, che per la religione cattolica rappresenta la madre ideale, immagine di tutte le madri.

E’ tradizione che per questa festa tutti i figli facciano un regalo alle rispettive madri, non un regalo costoso, ma un dono sentito, che trasmetta la gratitudine verso la figura che li ha portati nel mondo, li ha cresciuti e accuditi per renderli adulti.

Mentre i bambini si dilettano a costruire portafoto, fiori di stoffa, disegni e collane da regalare alla mamma, un figlio adulto può pensare di portarla fuori a pranzo o a cena, magari a godersi una bella vista sopra le colline di Colognola ai Colli, al nostro Ristorante Pizzeria La Panoramica.

Per festeggiare la festa della mamma vi aspettiamo con il nostro ricco menu e l’accoglienza del nostro staff, per una giornata davvero indimenticabile! Non dimenticate di prenotare per essere sicuri di garantirvi un tavolo sulla nostra terrazza panoramica!

Per prenotazioni

Per altre informazioni

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top