Archivio eventi e news

Festeggiare il 2 giugno in pizzeria

Attenzione: evento passato

Il 2 giugno cade la Festa della Repubblica Italiana, che è una giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.

Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946 (che fu la prima votazione a suffragio universale indetta in Italia) nonché anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi, con la celebrazione principale che avviene a Roma, che comprende la deposizione di una corona d'alloro in omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Italiana e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali.

Negli anni Settanta del Novecento era diventata una festa mobile che si celebrava la prima domenica di giugno, ma dal 2001 essa è tornata stabile alla data originale del 2 giugno.

Anche quest’anno che il 2 giugno cade di domenica, il ristorante pizzeria La Panoramica rimane aperto per accogliere tutte le persone che vogliano festeggiare con un buon pasto la Festa della Repubblica Italiana: potrete scegliere tra un’ottima pizza o un gustoso piatto del nostro menu.

Poiché è un giorno di festa è consigliato prenotare il vostro tavolo!

Per prenotazioni

Per altre informazioni

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top