NOVITÀ 2017: IMPASTO PIZZA CON CARBONE VEGETALE
La scelta di utilizzare come ingrediente il carbone vegetale nell'impasto della pizza, nasce dal desiderio di offrire la possibilità a tutti di gustare una pizza saporita e genuina evitando il fenomeno del gonfiore addominale e problemi di digeribilità. Sono disturbi molto comuni e ne soffrono sempre più persone:; ecco il perché di questa scelta: per renderla il più digeribile possibile.
Molti benefici del carbone vegetale, sono legati alla porosità e alla capacità assorbente di questa polvere. Un'infinità di microscopici pori catturano i liquidi, i gas, i batteri, i virus e le tossine presenti nel tratto gastrointestinale, offrendo quindi la possibilità a tutti di assaggiare un pizza gustosa, diversa, nuova, rendendola così ancora più saporita, più genuina e facilmente digeribile.
NOVITÀ 2017: IMPASTO PIZZA CON FARINA DI SOIA
La farina di soia è un ingrediente che si presta molto per la preparazione di pizze, focacce, pane, dolci, biscotti e torte varie. È un prodotto che solo da pochi anni ad oggi, comincia ad essere più conosciuto ed usato in Italia, soprattutto tra coloro che seguono una dieta classica, vegetariana o vegana, grazie al suo alto contenuto proteico. Si ricava dalla lavorazione della pianta della soia e, non contenendo glutine, è adatta a tutti, grandi e piccini, ideale soprattutto per chi segue una dieta particolare come i celiaci.
La pizza con un impasto a base di farina di soia oltre ad essere ricca di proteine è anche un alimento molto digeribile, è leggero e dietetico, in quanto trattiene l'acqua che non viene dispersa durante la fase di cottura risultando in tal modo meno calorica.
Vi aspettiamo, allora, al nostro ristorante pizzeria in collina, a Colognola ai Colli, per degustare le nuove pizze con carbone vegetale e i nuovi impasto con farina di soia, invitandovi cortesemente a prenotare il vostro tavolo!