Eventi e news

Barbecue in Italia: italiani grigliatori della domenica appassionati di BBQ e grigliate anche in inverno

Italia patita del BBQ: l’88% degli Italiani possiede almeno un barbecue e non rinuncia a grigliare neppure d'inverno (75%)

"Estate & UEFA EURO 2017" sono sinonimi di "barbecue & grigliata" per moltissimi Italiani, meglio conosciuti come i tifosi più appassionati di calcio in Europa! Tifosi di calcio e sostenitori sfegatati del cibo alla brace del Vecchio Continente!

A riferirlo è il portale di comparazione prezzi idealo, insieme con SSI – Survey Sampling International, che ha condotto un sondaggio internazionaleda cui emerge che l’88% degli Italiani possiede almeno un barbecue ed ama fare grigliate anche in inverno (75%).

Stando alla cartografia della cucina all'aria aperta risultante dal sondaggio che ha visto interpellate complessivamente 2.552 persone intervistate risiedenti in Germania, Francia, Regno Unito e Polonia nell’ambito del sondaggio internazionale, è emerso che gli Italiani investono più di tutti in Europa per il barbecue dei sogni acquistandolo direttamente nel punto vendita specializzato diversamente da Tedeschi, Francesi e Britannici che preferiscono acquistare il Bbq presso un negozio di fai da te o dal ferramenta.

La notizia più interessante e, da un certo punto di vista è anche motivo di orgoglio, è che il 75% del campione italiano ha dichiarato di non rinunciare a grigliare neanche durante i mesi invernali!

In fatto di grigliate, l’alimento numero uno da mettere sulla "brace" sembra essere proprio il suo derivato culinario, "la braciola", tanto amata ed apprezzata anche dai vicini Tedeschi e Polacchi, tutti amanti della bistecca di manzo o della costoletta di maiale; determinante la provenienza della carne, tassativamente made in Italy.

L‘84% dei nostri connazionali intervistati ha dichiarato di preferire un pezzo di carne fresca suina o bovina come alimento da mettere sulla griglia. A seguire in classifica, troviamo la classica salsiccia (1° gradino del podio per i Francesi) e il pesce (Italiani campioni d’Europa in fatto di grigliate di pesce!), poi gli hamburger seguiti dalla polpette e le verdure a chiusura. Un trend emergente in Italia sono i “formaggi da grigliare”, che stanno prendendo piede a poco a poco.

Chiaramente, tra gli altri alimenti che non devono mancare durante una grigliata in Italia figurano il pane e i contorni di verdure (79%).

Anticipato ciò, possiamo dire con fierezza che alla Panoramica facciamo parte di quell’ampia percentuale amante delle sane grigliate e della buona carne di qualità che prepariamo per i nostri ospiti!

Gettonatissima, presso il nostro locale, la grande grigliata mista di carne (circa 900 gr) con braciolina d'agnello, costina maiale, pancetta, salsiccia, 1/2 galletto, lonza di maiale e manzo … uno dei nostri piatti "ever green".

Senza nulla togliere alle favolose bracioline d'agnello con dadolata di zucchine e al piatto clou con braciola e costina di maiale con cipolline. Questo e molto altro ancora potete degustare a La Panoramica, prendendo contatto con noi per prenotare il vostro tavolo: siamo aperti tutto l'anno, dalle 18:30 alle 23:30 tranne il mercoledì, giorno in cui ci dedichiamo al riposo!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top