Eventi e news

Sagra dei bisi 2018 a Colognola ai Colli, il Pisello Verdone Nano trabocca come lo champagne

Sagra dei bisi 2018 a Colognola ai Colli, il Pisello Verdone Nano trabocca come lo champagneAnche quest'anno, Colognola va in fibrillazione per l'allestimento e la realizzazione della caratteristica Sagra dei Bìsi di Colognola ai Colli che, nel 2018, raggiungerà la sua 62ª edizione.
2 weekend dedicati all'apprezzamento del tipico Pisello Verdone Nano di Colognola ai Colli, dal 18 al 21 e dal 25 al 28 maggio, anticipati dalla presentazione di un nuovo logo, moderno e, al contempo, strettamente legato alla realtà, per la Sagra stessa, ideato e proposto dall'impegnato presidente della Pro Loco di Colognola ai Colli e organizzatore della "Sagra", Alfonso Avogaro. L'evento vuole essere una vetrina, in particolare per il pisello verdone nano in sé e anche per il "vino", il biondo di Gargànega di Colognola ai Colli, un elegante mix debitamente presentato in un calice, contrassegnato da una romana "Columna", dal quale traboccano corone di verdi piselli, come perle.

Il tutto, abbinato anche ad altre tipicità enogastronomiche della zona come i vini Soave DOC e Valpolicella DOC delle cantine locali, nonché l'olio extra vergine del territorio e il Riso Vialone Nano.
Durante la manifestazione sui bisi 2018 saranno a disposizione diversi stand che proporranno i piatti tradizionali più conosciuti ed apprezzati di Colognola ai Colli come "riso e bisi", "lasagne coi bisi" e "seppie e bisi" e tante altre ricette per piatti accompagnati dai piselli di Colognola.

In questo periodo di festa paesana, non potevamo mancare noi del ristorante pizzeria La Panoramica che, per questa 62a edizione della sagra dei bisi di Colognola 2018, vi aspettiamo numerosi nella nostra pizzeria, con la nostra cucina, le nostre pizze e soprattutto, la nostra terrazza estiva con panorama mozzafiato, a contorno di una cena dedicata al prodotto principe di Colognola!

Venite a scoprire ed assaporare le speciali pizze coi bisi di Colognola ai Colli, come la favolosa "pizza arcobaleno" e la gustosissima "pizza contadina": c'è proprio da leccarsi i baffi!

Contatti

Grazie, per averci contattato.
Ti risponderemo al più presto.
È necessario compilare correttamente tutti i campi obbligatori
Top